News
10ott
Combattere per la propria sopravvivenza è quanto ...
 
07ott
Il vescovo Ivo Muser ha inaugurato oggi (7 ...

Premio „Vescovo Karl Golser”

Il DE PACE FIDEI, Istituto ecumenico ed interreligioso per la giustizia, la pace e la salvaguardia del creato, indice un premio destinato a lavori scientifici ed intitolato al Vescovo Karl Golser, per molti anni Direttore dell’Istituto stesso.

Condizioni di partecipazione:

Possono concorrere tesi presentate dopo un percorso di studi di 4 o 5 anni presso lo Studio Teologico Accademico di Bressanone, gli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Bolzano e Trento, una delle Facoltà della Libera Università di Bolzano e la Facoltà Teologica dell'Università di Innsbruck, che riguardino uno dei temi focali del DE PACE FIDEI (ecumenismo, dialogo interreligioso, pace, giustizia, salvaguardia del creato/etica ambientale). 

Una giuria composta dai membri del Consiglio Scientifico dell’Istituto deciderà in modo insindacabile circa l’assegnazione del premio, indetto con cadenza annuale. La valutazione viene effettuata da due esaminatori che osservano i seguenti criteri: relevanza per la prassi e per gli obiettivi dell'Istituto, composizione contenutistica, originalità del contributo, elaborazione metodologica e scientifica consiglio personale degli esaminatori.

La dotazione del Premio „Vescovo Karl Golser“ ammonta a 1.000 euro. E’ inoltre prevista la presentazione dei lavori vincitori tramite media e in occasione degli atti accademici dello Studio Teologico.

Bando 2019

dpf-bischof-golser

indietro      torna su