Lunedì 4 marzo si è svolto il primo incontro per diplomati dello Studio Teologico Accademico Bressanone. Il Rettore Markus Moling e il Preside Ulrich Fistill hanno invitato i diplomati degli ultimi anni.

Dopo la messa comune nella cappella del seminario, il preside ha salutato i presenti facendo seguire un breve resoconto dei recenti sviluppi e delle attività dello STA. Martin M. Lintner ha presentato la collana dell’Annuario Teologico, suggerendo la possibilità di sottoscrivere un abbonamento.. A seguire le due relazioni di Jörg Ernesti sulle sue nuove pubblicazioni e sull’attuale progetto riguardante le medaglie coniate dai papi, e dello stesso Lintner sulle domande che un teologo morale si trova ad affrontare nei dibattiti pubblici, in particolare sul tema degli abusi nella chiesa.

Con una cena comune si è poi concluso questo primo incontro. Il rettore Moling ha espresso alla fine il desiderio di continuare questa iniziativa negli anni a venire e di mantenere vivo il contatto dei diplomati con la nostra istituzione teologica.