News
18set
Il nuovo ciclo delle lezioni del Studium Generale ...
 
15set
Manuale per l'ambiente 3a Edizione

News

 
12.10.2020
Inaugurazione del nuovo anno accademico
Inaugurazione del nuovo anno accademico
Lunedì, 12 ottobre, il vescovo ha inaugurato oggi l'entrante Anno Accademico 2020/21 allo Studio Teologico di Bressanone, salutando studenti vecchi e nuovi e augurando loro di "avere l’apertura e la volontà di sperimentare relazioni autentiche“.
Anche il preside Notdurfter ha rivolto un saluto speciale ai nuovi studenti, la maggior parte dei quali si è immatricolata allo Studio Teologico Accademico per lo studio della Didattica della Religione con frequenza ridotta (BBS). La sigla “BBS”, ha detto il preside Notdurfter, può significare per questo anno accademico e per lo Studio Teologico anche incontro (ted. Begegnung), preghiera (ted. Beten) e stupore (ted. Staunen). Nell'omelia, il vescovo ha commentato con brevi impulsi ciascuno di questi termini, citando non solo noti teologi come Hans Urs von Balthasar o Sant'Agostino, ma anche riportando le sue personali esperienze di studio a Innsbruck e a Roma.
Alla celebrazione ha fatto seguito un ottimo pranzo con anche l’opportunità di dialogare e di brindare al nuovo anno accademico.

indietro      torna su