News
01apr
La newsletter mensile dei studenti dello STA ...
 
16mar
Mensch - Tier - Gott. Interdisziplinäre ...

News

 
12.10.2020
Inaugurazione del nuovo anno accademico
Inaugurazione del nuovo anno accademico
Lunedì, 12 ottobre, il vescovo ha inaugurato oggi l'entrante Anno Accademico 2020/21 allo Studio Teologico di Bressanone, salutando studenti vecchi e nuovi e augurando loro di "avere l’apertura e la volontà di sperimentare relazioni autentiche“.
Anche il preside Notdurfter ha rivolto un saluto speciale ai nuovi studenti, la maggior parte dei quali si è immatricolata allo Studio Teologico Accademico per lo studio della Didattica della Religione con frequenza ridotta (BBS). La sigla “BBS”, ha detto il preside Notdurfter, può significare per questo anno accademico e per lo Studio Teologico anche incontro (ted. Begegnung), preghiera (ted. Beten) e stupore (ted. Staunen). Nell'omelia, il vescovo ha commentato con brevi impulsi ciascuno di questi termini, citando non solo noti teologi come Hans Urs von Balthasar o Sant'Agostino, ma anche riportando le sue personali esperienze di studio a Innsbruck e a Roma.
Alla celebrazione ha fatto seguito un ottimo pranzo con anche l’opportunità di dialogare e di brindare al nuovo anno accademico.

indietro      torna su