News
18set
Il nuovo ciclo delle lezioni del Studium Generale ...
 
15set
Manuale per l'ambiente 3a Edizione

News

 
14.06.2016
Gottfried Ugolini: Diplomato in „Safeguarding of minors“
Gottfried Ugolini: Diplomato in „Safeguarding of minors“
Gottfried Ugolini: diplomato del programma di studi avanzi intitolato “Tutela dei Minori” della Pontificia Università Gregoriana

È stato con un messaggio di incoraggiamento che Papa Francesco ha rivolto ai primi diplomati del programma di studi avanzi intitolato “Tutela dei Minori”. “State facendo – ha detto Papa Francesco in una lettera - un grande sforzo per prevenire e curare la piaga degli abusi sui minori, abbiate coraggio e pazienza: sono certo che incontrerete molti sorrisi di gratitudine”.

La lettera del Papa è stata inviata alla cerimonia del 14 giugno 2016 durante la quale i primi 19 studenti del corso avanzato in Tutela dei Minori hanno ricevuto il diploma. Il corso è stato avviato nel febbraio 2016. Si tratta di un corso interdisciplinare e interattivo, ed è parte di un lungo programma messo in atto dalla Pontificia Università Gregoriana per affrontare il caso degli abusi.

Uno dei diplomati é don Gottfried Ugolini, incaricato della diocesi di Bolzano-Bressanone per la “Prevenzione di abusi sessuali e di violenze". Per fargli gli auguri, hanno partecipato alla ceremonia il decano dello STA Bressanone, Ulrich Fistill, e i professori Markus Moling e Alexander Notdurfter.

ugolini-1

indietro      torna su