Studio Teologico Accademico Bressanone
Piazza del Seminario 4
I-39042 Bressanone Alto Adige
info@hs-itb.it
Tel. + 39 0472 271120
Fax + 39 0472 837600
UID: IT00414770214
News
21nov
Venerdì, 29 novembre, alle ore 9.30, nell'aula V ...
 
08nov
Mercoledì 20 novembre, alle ore 11.00, nella sala ...

News

 
30.01.2017
Dies Academicus e consegna dei Diplomi
Dies Academicus e consegna dei Diplomi
Il 30 gennaio si è svolto allo Studio Teologico Accademico di Bressanone il tradizionale "Dies Academicus" 2017. In questa cornice celebrativa i seguenti studenti hanno ricevuto per mano del Vescovo Ivo Muser il diploma di Baccalaureato in teologia:

BRUNNER Jasmin
BUZZINI Antonio
CELSO Annamaria
COLANTUONO Cristina
ERLACHER Vera Maria
FLEISCHMANN Paul
HALLER Gabriel
KÖSSLER Ulrich
KOFLER Nadia
MARTIRIGGIANO Elisabetta
PASOTTO Isabella
PEINTNER Martina
PELACCIA Maria Grazia
PLETZ Eva Maria
RAINER WIESER Verena
WEGER Benjamin


Lo Studio Teologico porge le più vive congratulazioni a tutti i diplomati!

La tesi di diploma della Sig.ra Jasmin Brunner (nella foto) sul tema "Die Welt FAIRändern – Frauen eine Zukunft bieten. Eine sozialethische Bewertung des Frauenstrickprojektes Utan" (Cambiare il mondo con il commercio FAIR- offrire un futuro alle donne. Una valutazione socio-etica del progetto Utan, trad.it.). La tesi è stata scritta nella disciplina di Teologia Morale e seguita dal prof. Martin M. Lintner, in seguito scelta dall'Istituto DE PACE FIDEI e insignita del premio Karl Golser. La laudatio è stata tenuta da Hans Kiem, segretario dell'Istituto.

dies-academicus-2017-3

In memoria del vescovo Karl Golser e a ricordo del suo operato per l’"Istituto per la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del Creato" il direttore dell’Istituto "De Pace Fidei" Paul Renner ha commissionato a Nadia KOFLER, una delle diplomate di quest’anno, un dipinto mostrato al pubblico durante l’atto accademico.

dies-academicus-2017-2

A conclusione del Dies è stato presentato il nuovo volume dell'Annuario Teologico di Bressanone, da titolo "Evento Riforma - impulsi e sviluppi".

indietro      torna su