News
10ott
Combattere per la propria sopravvivenza è quanto ...
 
07ott
Il vescovo Ivo Muser ha inaugurato oggi (7 ...

Indirizzi di studio e statuti

Lo Studio della Teologia Cattolica si conclude in 10 semestri con il titolo accademico di Baccalaureato di diritto pontificio e dopo l’avvenuta iscrizione ad Innsbruck esso permette di conseguire il titolo di “Magister Teologiae”, secondo la legislazione austriaca.
I candidati al sacerdozio sono tenuti a frequentare l’anno pastorale supplementare.

Lo Studio delle „Scienze della Religione Cattolica“ si conclude in 10 semestri con il titolo accademico di Baccalaureato di diritto pontificio e dopo l’avvenuta iscrizione ad Innsbruck esso permette di conseguire i titoli di “Bachelor” e di “Mater of Arts – Specializzazione in Scienze della Religione Cattolica”
Il curriculum in “Scienze della Religione Cattolica” è strutturato secondo le direttive della Dichiarazione di Bologna. Il piano di studi corrisponde a quello dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, eretto dalla Conferenza Episcopale italiana anche nella nostra diocesi.
Questo indirizzo di studi viene tenuto in lingua italiana presso l’Istituto di Scienze Religiose di Bolzano.

Filosofia
Le lezioni del corso  di Filosofia  (Bachelor) ricominciano nell'anno accademico 2014/15 e vengono offerte in colaborazione con le università di Innsbruck e Bolzano. 

Teologia cattolica:  Piano di Studi

Indirizzo pedagogico-didattico:  Piano di Studi

indietro      torna su