News
10ott
Combattere per la propria sopravvivenza è quanto ...
 
07ott
Il vescovo Ivo Muser ha inaugurato oggi (7 ...

Semestre esterno

Bressanone è una città preferenziale per gli studenti che assolvono un semestre esterno. All’atmosfera familiare del nostro Studio Teologico si aggiunge il fascino della cittadina di Bressanone con le sue molteplici possibilità di svago e di interesse culturale: le dolomiti a poca distanza offrono mete ideali per escursioni e attività sportive. Bressanone – cittadina a maggioranza linguistica tedesca - era in passato con il suo Duomo il centro della Chiesa tirolese e porta d’ ingresso per l’Italia.
I centri vescovili di Verona e Trento, il lago di Garda e Mantova sono solo alcune delle numerose mete di elevato interesse culturale e paesaggistico che i dintorni possono offrire. Per coloro che intendono approfittare di questa vicinanza allo spazio culturale italiano lo Studio Teologico offre anche corsi di italiano per principianti.
La riconoscibilità degli esami sostenuti a Bressanone potrà essere chiarita in colloqui individuali, così come il riconoscimento degli standard ECTS. Le lezioni si tengono prevalentemente in lingua tedesca.
Siamo eventualmente anche disponibili a offrire il nostro aiuto agli studenti in cerca di alloggio. I periodi di lezione vanno da inizio ottobre a fine gennaio (semestre invernale) e da inizio marzo a metà giugno (semestre estivo).

Per informazioni contattare: Annimi De Monte Oberrauch
(Segreteria, Tel. 0039–0472-271120, annimi@hs-itb.it )

indietro      torna su