Il 12 gennaio l'assessore provinciale Philipp Achammer ha visitato lo Studio Teologico Accademico e il Seminario. Al centro dell'incontro – che si è svolto in forma di colloquio aperto e cordiale – l'informazione, lo scambio istituzionale e le questioni politiche legate al settore dell'istruzione.

Il preside Alexander Notdurfter, l'amministratore Thomas Schraffl e il rettore Markus Moling hanno mostrato al consigliere provinciale l'edificio seminariale, concludendo la visita alla casa, in cui Achammer ha potuto apprezzare la ricchezza del patrimonio artistico della chiesa e della biblioteca barocca con i suoi preziosi manoscritti, con un momento di scambio istituzionale.
La visita – della durata di un'ora abbondante – ha avuto come obiettivo presentare e far conoscere più a fondo le attività del Seminario e dello STA, informando nel dettaglio l'assessore sul numero dei seminaristi, sul progetto in corso con le diocesi africane e indiane, sulle iniziative, l'offerta formativa e i punti focali dello Studio Teologico. È stato un incontro particolarmente apprezzato da entrambe le parti.